Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
LUSCIANO / “L’albero e i cielo” di Gennaro Costanzo, Edizioni Pendragon Sintesi c.s. di Ferdinando Nicola Baldieri

L'albero_e_il_cielo Gennaro Costanzo.jpg

Questo libro è un grido contro l’assassinio dei ghiacciai, l’inquinamento che avanza, la bomba demografica. Ma è anche un libro di storie: di Tiblis che è caduto nel dolore del divorzio e della depressione, da cui fortunatamente ne esce dopo l’incontro con Baldassarre e il suo modo di vivere.
È la forza che la luce che può dare la solitudine di vita ai margini di un ghiacciaio. È le liti tra Mida e Nicola: un amore profondo anche se assai instabile. È l’emozione della maternità che riempie l’animo di Natì. È la ricerca del vero comunque e dovunque. È il bisogno di tutti noi di incontrare l’armonia
“. È con queste poche righe che il prof. Gennaro Costanzo descrive il suo ultimo libro “L’albero e il cielo” edito dalle Edizioni Pendragon di Bologna.
>>> 

Il libro è stato presentato qualche tempo fa presso il salone parrocchiale della Parrocchia Santa Maria dell’Assunta di Lusciano dal critico Giuseppe Roncioni, da Domenico Pezone e dal parroco di Lusciano, don Marcellino Cassandra.

 

Il prof. Gennaro Costanzo (1938) ha pubblicato quattro libri, il primo nel 1980. Ha impiegato tre anni per scrivere “Raggi di Sole”, lo stesso per “Mare”. Per “I Figli di Dio” invece ha impiegato quasi 22 anni e meno di due per “L’Albero e il Cielo”. Tutta questa disomogeneità e dilatazione dei tempi perché il Costanzo dice che scrive solo quando si sente ispirato, solo quando crede, solo quando è la sua mano e la sua penna che lo trascinano e non il suo cervello.

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione