Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Sport
FIRENZE / Pegaso per lo sport 2009, applausi alla Toscana che vince c.s. di Federico Taverniti

Toscana mare.jpg

La Toscana sportiva si è riunita ieri pomeriggio nel Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti a Firenze per applaudire i suoi campioni. Il presidente Claudio Martini ha consegnato il Pegaso per lo sport 2009, la statuetta che raffigura il cavallo alato (quest’anno realizzata dall’artista fiorentina Daniela De Lorenzo), al canottiere livornese Luca Agamennoni. /_ Foto de L’Eco: veduta da Talamone _/ >>>

Al suo fianco anche l’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, che ha ricevuto sempre da Martini il Pegaso Speciale. “Stasera – ha detto Claudio Martini – sono stati premiati grandi campioni ma anche tante esperienze di sport di base. A testimonianza dell’enorme ricchezza! della T oscana sportiva. Vorrei sottolineare – ha aggiunto – il grande valore sociale e culturale di una manifestazione come questa, che nel tempo è cresciuta tantissimo”.

 

Luca Agamennoni, inserito nella lista dei 7 candidati al titolo di ‘Sportivo toscano dell’anno 2009’ grazie alla stupenda medaglia d’argento nel quattro di coppia alle Olimpiadi estive di Pechino, ha conquistato il prestigioso riconoscimento in virtù degli oltre 5.000 voti ottenuti dagli appassionati toscani che lo hanno eletto attraverso il sito della Regione (www.regione.toscana.it).

 

Sul podio anche il ciclista aretino Daniele Bennati e la campionessa di wind surf Alessandra Sensini. Poi, nell’ordine, l’olimpionica di judo, la livornese Giulia Quintavalle, il portiere della Fiorentina, il francese Sebastien Frey, il campione pisano di scherma Salvatore Sanzo e l’allenatore della Mens Sana Siena di basket Simone Pianigiani.

 

I voti complessivi sono stati oltre 10 mila. I premi consegnati durante la cerimonia sono stati più di 160. Alla serata, insieme a Prandelli, è intervenuto anche il portiere della squadra viola Frey.

 

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione