Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

VICENDE ECCLESIASTICHE
VICO EQUENSE / Serra Club: Convegno Nazionale e Gran Galà con concerto diretto da Filomena Piccolo Alberto Alfano

Piccolo e Serra 1.JPG

Il Convegno Nazionale del Serra International, con la partecipazione del Presidente internazionale Cesare Gambardella, della Presidente nazionale Gemma Sarteschi, recentemente si è riunito per un fine settimana a Vico Equense,  per dibattere sulle questioni caratterizzanti il movimento. Dopo gli interventi dei Governatori dei distretti sulle innovazioni da apportare per rendere l’azione dei club pienamente inseriti nel tessuto sociale, i lavori si sono conclusi con un brillante ed  applauditissimo concerto organizzato dal distretto 72 ( Lazio- Campania). Il direttore d’orchestra Filomena Piccolo, aversana, ha diretto la formazione “Lady musica ensemble”, costituita da 21 concertisti e dal mezzosoprano Annamaria Napoletano. >>>

L’orchestra, al gran completo, ha eseguito un repertorio vario e molto piacevole: colonne sonore di Ennio Morricone, di Piovani, i tanghi di Piazzolla, le melodie di Gershwin che più volte sono state richieste dall’attento e qualificato pubblico.

 

A conclusione, l’orchestra ha fatto un dono gentile quanto atteso agli amici venuti nella nostra regione da ogni parte d’Italia esibendosi in una ricca carrellata di canzoni napoletane classiche.

 

Alla struggente voce di Annamaria ci siamo uniti in coro tutti noi e nella sala sono riecheggiate le note dell’artista e quelle, un pò stonate ma appassionate, dei presenti.

 

Agli amici professori d’orchestra e, soprattutto al direttore Filomena Piccolo, va il mio sincero grazie per aver dato vita, senza compenso alcuno, ad una serata all’insegna della condivisione di un obiettivo così alto quale quello della scelta vocazionale con un livello artistico prestigioso.

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione