Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
CAPUA / “Il testimone” di Gaetano Amato a Palazzo Fazio c.s. di Uthòpia Librerie

Mato G Il testimone.jpg

Capua, Palazzo Fazio, Via Seminario – Domenica 29 marzo – ore 18,30 Presentazione del libro di GAETANO AMATO “IL TESTIMONE” La prima (vera) indagine di Gennaro Di PalmaFINALISTA PREMIO BANCARELLA 2009Con l’autore e attore  Gaetano Amato ne parlerà la giornalista Beatrice Crisci >>>


Il Libro

“Il testimone. La prima vera indagine di Gennaro Di Palma” di Gaetano Amato è finalista del PREMIO BANCARELLA 2009.

Un libro leggero, vivace e divertente. Una serie da scoprire e consigliare. Gennaro Di Palma è un investigatore insolito, IL TESTIMONE è il suo primo, improbabile caso.

Paragonare un investigatore privato qualunque a Gennaro Di Palma è come paragonare un sugo qualunque a un ragù napoletano… La cura, gli ingredienti, il sapore: tutta un’altra storia!, Ex poliziotto diventato detective, Gennaro di Palma ha dentro di sé la “sua” Napoli fatta di ricordi, sensazioni, emozioni, sapori e umanità. Attraverso una serie di intrecci, talvolta diabolici, la pista di una infedeltà coniugale si riempie di colpi di scena ambientati in una Napoli ricca di umanità. Il testimone è una storia da leggere tutta d’un fiato, grazie al linguaggio accattivante e alla vena umoristica del protagonista, che, tra una ricetta, una battuta e un’intuizione, porta il lettore per mano, lungo lo snodo della storia e della sua vita. E questo sin dalle prime righe….

 

L’Autore

Gaetano Amato,  napoletano, attore di teatro, cinema, televisione. Ultimamente ha interpretato, su RAI 3 ne “La squadra”, il personaggio di Sergio Amato, un poliziotto burbero dal cuore immenso. Ha lavorato con registi italiani e stranieri interpretando circa 140 films. Ha collaborato come sceneggiatore con Aurelio Grimaldi e altri. Protagonista di diverse fiction tra cui “La contessa di Castiglione”, “Il grande Torino”, “Rivombrosa”, “Il coraggio di Angela”, “Il sangue e la rosa”.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione