Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
Mostre, musica e cultura a Palazzo Parente Anna Dello Margio

Continuano le iniziative culturali nell’accogliente cornice dello storico Palazzo Parente, venerdì 12 Febbraio alle ore 19:00 è stata inaugurata la mostra della pittrice Anna Maria Zoppi, pluripremiata artista di Casal di Principe, autrice di una suggestiva personale d’arte figurativa “Scorci della mia anima”. Un evento promosso dall’associazione Gaetano Parente e il nuovo “L’ Eco di Aversa”con la collaborazione dell’ Avv.Antonio Santi, Fondatore Salotto del Festival Cimarosa. Presente all’evento prestigiose personalità tra cui il senatore Lucio Romano. Il 13 Febbraio, sempre nell’ambito del Festival di Cimarosa a Palazzo parente è stato ospitato nel salotto letterario l’autore Gianni Scudieri, scrittore napoletano, autore del libro “Io e il rock”. Presente all’incontro oltre l’autore, il relatore Salvatore de Chiara, impreziosita dall’intervento dell’avv. Antonio Santi che ha declamato alcuni passi del libro. Una vasta platea di ascoltatori, pronti ad interagire con l’autore facendo scaturire un vero e proprio dibattito. Un momento di alto spessore culturale e di arricchimento personale e non solo: la grande passione per la musica degli anni 60 e 70. Inseguire un sogno: la passione e l’amore del protagonista del libro, Francesco Normanno, guarda caso, Aversa, città normanna, sono state davvero emozionanti e coinvolgenti. La musica come terapia, è una sorta di liberazione. 
Un viaggio entusiasmante tra le generazione, insomma momenti di “amarcord”, in un’intensa carrellata di emozioni una dopo l’altra, vissute con l’autore e con i relatori che hanno dato grandi spunti su cui riflettere. L’ultimo appuntamento, in ordine di tempo, quello di sabato 20 febbraio, quando Palazzo Parente ha ospitato l’incontro con Mariateresa Belardo, che ha presentato il suo romanzo autobiografico “Nottetempo”, un viaggio nella fine di un amore lacerante, che offre una prospettiva di uscita dal dolore e una speranza nuova. All’incontro, moderato da Salvatore de Chiara, erano presenti l’autrice, lo scrittore Pino Imperatore e la giornalista Gilda Longhi.

www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione