Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Editoriali
Si riparte Antonio Santi

Riparte L’Eco di Aversa on line. Riparte perché scrivere è una modalità per opporsi al Sistema, nazionale e locale. Una modalità di semplice attuazione perché basta prendere carta e penna e scrivere il nostro Pensiero. Scrivere lo sgomento, il disappunto, la contrarietà, la stanchezza, l’opposizione.

Ed ancora: la voglia di normalità, di serietà, di progettualità, di bellezza, di competenza, di onestà, di chiarezza. Scripta manent, dicevano tanto tempo fa. Si, le parole scritte vengono lanciate nell’”universo” del web con la versione on line e intorno a noi con la versione cartacea, in ogni caso viaggiano e qualcuno prima o poi  incontrano. Qualcuno che legge e raccoglie o getta. Può darsi che chi ha raccolto poi sparga la voce e di tal maniera si formi un’opinione condivisa. Certo non sono tempi in cui si possono scrivere pensieri di zucchero né i pensieri amari si devono tacere. La realtà è quel che è e non bisogna aver timore di raccontarla e criticarla. Il sole per ora non c’è. Certo non è da tacere qualche raggio solitario che spunta tra le nuvole compatte, qualcosa di buono csi trova sempre in giro e si ha il dovere di riportarlo anzi di esaltarlo come segno di Speranza, di Salvezza. I più non vogliono mettersi contro il Sistema. Con esso e in esso hanno fatto fortuna o sperano di farla e quindi restano incolori e tacciono. Noi non vogliamo “appartenere” a questa ampia e compatta maggioranza. Vogliamo dire le cose come stanno ovviamente con Amore, con rispetto, con costruttività. Quest’ultima parola è la chiave. La costruttività è positiva non negativa.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione