Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa

Gianguido Taglialatela, chef

Gianguido Taglialatela, chef ristorante Ninco Nanco, Aversa
 

Attualità
Ancora su “Passeggiando oltre” con i disabili Anna Dello Margio

 

In occasione della Giornata internazionale per la Disabilità, domenica 2 dicembre, si è svolto ad Aversa il convegno “Passeggiando oltre” nella Casa della Cultura “V. Caianiello”. La manifestazione fortemente voluta da Vincenzo della Puca, garante per i diritti dei disabili, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, è stata una iniziativa di forte carico emotivo, che si prefiggeva l’obbiettivo di sensibilizzare all’inclusione dei disabili  nelle attività lavorative, nella vita sociale e non solo.

Ad introdurre i lavori il promotore Vincenzo della Puca, dopo i saluti  del sindaco  Domenico de Cristofaro, la parola in seguito a Dino Carratù, assessore alle Politiche Sociali di Aversa, presente anche Francesco Iannucci, Vicepresidente della Consulta per la disabilità di Aversa. La disabilità è stata intesa come un’apripista di idee e progetti per la città di Aversa. Al tavolo i relatori che a turno si sono espressi sulle diverse tematiche, con il primo intervento dedicato alla Legge 68/99 sull’attività lavorativa delle persone con disabilità i diritti dei disabili,  cura dell’Associazione SBARCA Onlus, seguito dalla relazione del’avvocato Giacomo Agliata sulla Legge 112/2016, il cosiddetto “Dopo di noi”. Il convegno è stato di grande interesse pubblico, che ha registrato una notevole affluenza in termini di presenze, che hanno potuto assistere anche al momento di inclusione sociale dell’esibizione di Danceability, che ha visto danzare insieme ballerini normodotati e ballerini in carrozzina.  Al termine del convegno, tutti in carrozzina, i partecipanti hanno sfilato in corteo per le strade della città.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione