Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa

Gianguido Taglialatela, chef

Gianguido Taglialatela, chef ristorante Ninco Nanco, Aversa
 

Attualità
Aversa, nuovi contenitori gettacarte Comunicato stampa

Stanno per arrivare nuovi contenitori gettacarte nelle strade di Aversa, l’Amministrazione Comunale, infatti, ha avviato la procedura per l’acquisto di 40 nuovi contenitori stradali per i rifiuti, che saranno installati nei prossimi mesi.

L’assessore all’Ambiente Marica De Angelis ha annunciato che, operando con il dirigente del settore Serpico, si è giunti a stanziare oltre 12.000 euro per l’acquisto dei nuovi contenitori gettacarte, che verranno posizionati in diverse strade di Aversa, andando ad integrare, in particolare, quelli installati su via Roma che sono stati ripetutamente danneggiati. Su via Roma e via Vito Di Iasi verranno dunque installati 30 cestini per rifiuti, rivestiti in marmo e completi di ripiano posacenere, per evitare che i mozziconi di sigaretta finiscano buttati a terra, ulteriori 10 contenitori saranno posizionati in via Saporito, via Diaz, al Parco Argo e nei pressi del Tribunale, specialmente nei pressi delle zone interessate dalla presenza di attività commerciali. L’assessore De Angelis ha anche annunciato che, a seguito di una riunione con il Comandante della Polizia Municipale Guarino, è stato definito l’acquisto e l’installazione di ulteriori 4 telecamere trappola, si tratterà di impianti di ultima generazione in grado di contrastare gli sversamenti illeciti di rifiuti. Sul fronte dei rifiuti la Polizia Municipale ha anche assicurato il potenziamento del Nucleo ambientale e l’avvio di  controlli più stringenti sulla ditta Senesi, al fine di verificare gli addetti alla raccolta effettivamente in servizio e di monitorare il flusso di compattatori per ogni settimana.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione