Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Solo un cambio di lobby? Antonio Santi

Oggi 2 luglio 2019 sono stato informato, per caso, del fatto che giorni addietro si sono riunite, presso la Casa Comunale, associazioni aversane giusta “chiamata” proveniente dal Comune. La riunione avrebbe avuto ad oggetto le Universiadi (che in realtà appena sfiorano Aversa). Tanto premesso, è accaduto che domenica  mi è giunta una telefonata di Rachele Arena che chiedeva se le associazioni de quibus avrebbero potuto riunirsi, nuovamente, presso Palazzo Parente. Io, ignaro delle precedente “assemblea”, ho acconsentito.

Senonchè, dopo la notizia di oggi, mi chiedo: perché l’Associazione Gaetano Parente non è stata invitata né alla prima riunione né alla seconda, questa addirittura presso Palazzo Parente? La nuova amministrazione continua, forse, ad ignorare l’associazione Parente? Che, memo e tanto per esemplificare, il 22 e 23 giugno ha promosso il Festival Internazionale della Poesia ed il 1 luglio ha ospitato la premiazione dei giovani avvocati a cura dell’A.I.G.A. Napoli Nord? Accade che si ripetono i soliti, vecchi schemi della politica ben conosciuti nell’era Ciaramella-Sagliocco-De Cristofaro? Se così è, l’Associazione Gaetano Parente ritira ogni disponibilità offerta alla nuova amministrazione. Se non si è stimati, difatti, non si può dare disponibilità. Le elezioni recenti hanno, forse, comportato solo un mero “cambio” di lobby? Da quelle di centro destra a quelle di centro e centro sinistra? Speriamo di no. Sarebbe veramente triste. Sarebbe la sentenza definitiva ed inappellabile di condanna di Aversa al nulla di fatto.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione