Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Cultura | Storia
D’Alesio racconta il fascino di Napoli

Ad un anno dalla pubblicazione della Guida turistica della Campania,  lo scrittore aversano Luigi D’Alesio torna sugli scaffali con una nuova guida turistica, dedicata questa volta alla città di Napoli ed al suo territorio. La Guida, patrocinata dal Comune di Napoli, è introdotta da una prefazione di Gaetano Daniele, Assessore al Turismo e Cultura del capoluogo partenopeo, a testimonianza del vivo apprezzamento della Giunta di Palazzo San Giacomo per il lavoro svolto da D’Alesio, da molti anni responsabile dell’ufficio Cultura del comune di Aversa.

L’autore entra nelle contraddizioni di Napoli e nella sua storia formidabile, con un patrimonio artistico e architettonico di straordinaria rilevanza. Descrive  i mille volti della città, che richiede tempo per essere conosciuta in ogni sfaccettatura, per scoprire e comprendere il fascino dei suoi quartieri storici, dei tesori custoditi nei suoi musei, degli scorci caratteristici dei vicoli, delle piazze, dei giardini, degli edifici di culto, dei palazzi di interesse monumentale. La bellezza di Napoli si estende anche ai suoi dintorni, luoghi incantevoli ricchi di storia, arte, bellezze naturali e paesaggistiche, noti e rinomati fin dall’antichità”.

La guida conduce per mano il visitatore alla scoperta della caratteristica unicità di Napoli, in una naturale commistione di paesaggio e cultura, storia e arte, architettura e urbanistica, cibo e tradizioni, miti e aneddoti intriganti e particolari che aleggiano da secoli sul capoluogo campano, un viaggio di emozioni millenario.

Lo scrittore Luigi D’Alesio

La Guida “Napoli e dintorni”, per la quale è pronta anche un’edizione in lingua inglese, è in vendita sia in formato cartaceo che e-book sulla piattaforma statunitense Amazon libri. Luigi D’Alesio, dopo essersi cimentato con buon successo con la scrittura in prosa, ha messo a frutto la sua esperienza confermandosi ottimo narratore della realtà turistica e culturale.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione