Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Cultura | Storia
“Cultura in…Comune” eventi a Teverola Giulio Caracciolo

Teverola si rilancia con la cultura dopo il periodo di lockdown forzato. Il programma di eventi “Cultura in…Comune” prevede una ricco programma di iniziative, tra ottobre ed aprile, presso la sala consiliare del municipio, per dare spazio ad artisti e persone di cultura nell’ottica di una cultura che unisca e promuova il territorio. Il primo della serie di incontri si è svolto il 9 ottobre con la presentazione del libro di Elena Nugnes “Alle pendici del Vesuvio. Una saga familiare”, con l’intervento del Sindaco Tommaso Barbato, del presidente del Consiglio Comunale Gennaro Caserta e le letture di Pasquale Di Chiara e Angela Farinaro, con la moderazione di Caterina Genovesi.

Il prossimo appuntamento sarà il 12 novembre, con una conferenza dedicata alla Prima Guerra Mondiale ed al Centenario del Milite Ignoto, nel corso della quale saranno ricordati non soltanto i caduti nativi del comune ma anche l’inaugurazione del monumento in loro memoria realizzato proprio nel 1921, uno dei primissimi della Campania.  “La bella tradizione degli incontri culturali riprende dopo il difficile periodo pandemia – ha commentato il presidente del Consiglio Comunale Caserta – del resto la valorizzazione degli artisti locali e la promozione della cultura sul nostro territorio è uno degli obiettivi che si è prefissi questa amministrazione. Abbiamo iniziato  con Elena Nugnes, autrice di un bellissimo libro che parla anche di una famiglia legata alla storia locale, un libro scritto con il cuore, proseguiremo ricordando i nostri padri impegnati nella Grande Guerra per lasciarne memoria ai nostri figlio. Voglio dire grazie ad Elena che si sta attivamente dedicando ed alla professoressa Caterina Genovese che stanno dando una grande mano all’amministrazione per queste iniziative.”


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione