Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Editoriali
Dal 29 gennaio speciale Eco di Aversa

Da oggi torna in edicola l’Eco di Aversa, un numero speciale per celebrare il ventesimo anniversario della rifondazione della testata ad opera di Antonio Santi, che nel 2003 volle riprendere le pubblicazioni dello storico foglio cittadino fondato dal suo antenato Gaetano Parente, storico sindaco di Aversa nel periodo dell’unità nazionale, per farne un giornale di proposta e cultura.

Un numero che si apre con un articolo sui poco confortanti dati sullo sviluppo e sulle prospettive del sud firmato dal direttore Salvatore de Chiara, per poi proseguire con una lunga analisi di Franco Terracciano sulla situazione politica ad Aversa nell’anno delle elezioni. Impreziosiscono le pagine un editoriale di Antonio Santi ed il ricordo del libraio Ernesto Rascato ad un anno dalla scomparsa, con la pubblicazione di una raccolta di poesie. Le notizie di cronaca da Aversa e dall’Agro ed un contributo di Anna Dello Margio completano l’offerta di un periodico che torna nel tradizionale formato cartaceo tra le mani dei lettori.

Il numero chiude idealmente l’anno di celebrazioni iniziato nel maggio 2022 per i 160° del giornale, in una carrellata di ricordi, articoli e battaglie che hanno contraddistinto il nostro impegno negli ultimi venti anni raccogliendo l’eredità del passato.

Scarica gratuitamente qui

EcoGennaio24

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione